Questione di famiglia

7 Ott

avere una famiglia.. è pressocchè naturale per tutti,
ma, avere una famiglia composta da piu o meno 200 persone è, ne sono convinta, un regalo dal cielo

lo scorso fine settimana ho assistito alle scene più esilaranti ed allo stesso tempo dolci, affettuose, commoventi che la mia Vita Familiare ricordi: l’immensa famiglia del mio compagno si è stretta intorno alla figlia/sorella/cugina/nipote per festeggiare le di lei nozze!.. uno spettacolo, giuro… sono entusiasta!
nugoli di bambini, vestiti a festa, che ridevano, correvano, urlavano, salivano sugli alberi del giardino e non volevano più scendere (la sposa sale in auto per recarsi alla chiesa, “dov’è Mattia?” “Mattia??” “Oddio, Mattia è sull’albero” “Mattia scendi che la zia deve sposarsi!” “NO!” “Mattia scendiiiiiiiiiiiiii ti prego siamo in ritardo, la sposa deve partire” “NOOO!!!” “Aiuto, qualcuno tiri giù Mattia dall’alberooo!!!”..)
una coppia in crisi matrimoniale, l’altra in attesa di un bimbo che tarda ad arrivare, l’altra ancora a fare i conti con il licenziamento di lui, i nonni mezzi acciaccati ma con spirito combattivo e fiero, lo zio prete che deve celebrare la messa, le zie zittelle che dispensano consigli e perle di saggezza popolar-cattolica, in mezzo a tutto questo, orde di giovani cugini alle prese con la vita dentro e fuori l’Italia.. col sorriso sulle labbra..e la battuta sempre pronta;
ed io che con le lacrime agli occhi dalla commozione, li guardo con le spalle appoggiate ad una colonna e ringraziando per il posticino che mi hanno riservato nei loro cuori e nelle loro famiglie.. li raggiungo e mi tuffo nella loro allegria..

Annunci

Una Risposta to “Questione di famiglia”

  1. stringofpearls 8 ottobre 2010 a 8:29 am #

    fatti (e personaggi) rivisitati con voluta “licenza poetica” 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: